Immacolata imbiancata quella di questo mercoledì 8 dicembre 2021, quando la neve fioccherà anche a bassa quota sul nostro paese.
In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali avremo qualche giorno di risalita delle temperature per poi assistere di nuovo al crollo della colonnina di mercurio.
Nel fine settimana del 4-5 dicembre lo stivale verrà attraversato da una perturbazione atlantica, e quindi da nuove piogge, soprattutto al Centro e al Sud. Questa aprirà il fronte da nord di correnti molto fredde che alla fine di domenica cominceranno a gelare la nostra Penisola. La vasta depressione sospinta da correnti polari investirà prima le Isole Britanniche e poi anche la Francia arrivando da noi.
Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6, su molte regioni del Nord, possibile spolverata di bianco anche a Milano, Bergamo, Torino e Genova, per poi portare la neve fino a quote molto basse, sulle zone alpine e appenniniche.
In questi giorni la neve è scesa ai Castelli Romani e in provincia di Latina, a Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa e Rocca Priora. Tuttavia per ora la capitale non sembra coinvolta, niente Colosseo bianco in attesa di Babbo Natale.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…