Finalmente la scuola ricomincia! Avete deciso di riciclare un grembiulino dello scorso anno? Se non è bianco, come vorreste, passate i punti ingrigiti con sapone di Marsiglia appena inumidito. Immergetelo, poi, con acqua e detersivo e lasciatelo a mollo tutta la notte. Il giorno dopo risciacquatelo e stendetelo all’ombra. Sembrerà nuovo! E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 6 uova, 400 gr. di spinaci, 100 gr. di scamorza, 80 gr. di grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Lavate e lessate gli spinaci in acqua salata per pochi minuti. Strizzateli e tagliuzzateli saltandoli per qualche minuto nell’olio. Battete le uova con il grana, unite gli spinaci, mescolate e salate poco. In una padella con un filo d’olio, versate il composto poco per volta, lasciatelo rapprendere, girate le frittatine, disponetele sopra la scamorza a fettine. Continuate la cottura fino a quando la scamorza sarà sciolta. Con questi ingredienti ne verranno fuori quattro. Vanno mangiate calde accompagnate da un fresco contorno di pomodori e cetrioli. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…