Finalmente la scuola ricomincia! Avete deciso di riciclare un grembiulino dello scorso anno? Se non è bianco, come vorreste, passate i punti ingrigiti con sapone di Marsiglia appena inumidito. Immergetelo, poi, con acqua e detersivo e lasciatelo a mollo tutta la notte. Il giorno dopo risciacquatelo e stendetelo all’ombra. Sembrerà nuovo! E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 6 uova, 400 gr. di spinaci, 100 gr. di scamorza, 80 gr. di grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Lavate e lessate gli spinaci in acqua salata per pochi minuti. Strizzateli e tagliuzzateli saltandoli per qualche minuto nell’olio. Battete le uova con il grana, unite gli spinaci, mescolate e salate poco. In una padella con un filo d’olio, versate il composto poco per volta, lasciatelo rapprendere, girate le frittatine, disponetele sopra la scamorza a fettine. Continuate la cottura fino a quando la scamorza sarà sciolta. Con questi ingredienti ne verranno fuori quattro. Vanno mangiate calde accompagnate da un fresco contorno di pomodori e cetrioli. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …