In questi giorni di grandi abbuffate qualcuno avrà bisogno sicuramente di qualche mio piccolo consiglio. Se in questo periodo il vostro intestino lavora troppo e vi fa gonfiare la pancia fatevi delle belle insalatine a base di finocchio, lattuga, carota e prezzemolo… vi sgonfieranno la pancia immediatamente. Ai golosi che, invece, mangiano troppa frutta, potrebbe capitare un po' di dissenteria. Se in forma leggera, basta bollire un pugno di riso in un litro di acqua senza mettere sale, scolare, eliminare il riso e bere l'acqua tiepida. Non sarà granché buona, ma è un rimedio praticamente miracoloso, molto adatto soprattutto ai più piccoli. E a tavola?
Ingredienti per sei persone: 18 costolette di agnello con l'osso, 6 carciofi, 6 patate,12 fette di pancarrè senza crosta, un trito di timo, maggiorana, prezzemolo, 2 uova, farina, un limone, olio per friggere, sale, pepe.
Riducete a tocchetti le patate e tenetele in acqua salata. Pulite i carciofi, spuntateli, riduceteli a filetti e teneteli a bagno con acqua e succo di limone. Fatevi preparare dal macellaio le costolette, passatele nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato mescolato con il trito aromatico. Friggetele in abbondante olio caldo. Successivamente friggete le patate e i carciofi. Asciugate bene con carta assorbente le verdure, salate tutti i fritti e servite subito. Sarà un ottimo secondo piatto per il pranzo di Natale. Visto? Veloce, veloce!
Colgo l'occasione cari lettori per augurarvi un sereno Natale con le persone che amate.
Leggi anche:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …