Frode, detergenti superfici spacciati per igienizzanti mani
Una frode tanto più deplorevole in quanto messa in atto in tempi di emergenza sanitaria
Frode, detergenti di superfici venivano messi in vendita come igienizzanti per le mani da due commercianti a Boccea e sulla Pineta Sacchetti.
A scoprire la truffa gli agenti del commissariato Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo che, effettuati i controlli nei due esercizi commerciali hanno notato delle stranezze.
Vergognosa condotta dei commercianti
La composizione del gel indicata nell’etichetta del flacone era costituita da composti corrosivi per le mani e impiegabili solo per detergere superfici e pavimenti.
Una manipolazione dei prodotti biasimevole, considerati i danni potenziali ed effettivi procurati alle mani degli acquirenti.
Una frode quella dei detergenti per superfici scambiati per gel igienizzanti, tanto più deplorevole in quanto messa in atto in tempi di emergenza sanitaria.
Al termine dell’operazione i prodotti sono stati sequestrati, e i titolari delle due attività, due cittadini cinesi, sono stati denunciati. La Polizia di Stato ha denunciato i due titolari per frode e per aver adulterato in modo pericoloso per la salute pubblica, prodotti destinati al commercio.