Cronaca

Frosinone, 11 arresti per droga e sequestrati kg di cocaina

Frosinone, 11 arresti. Dalle prime ore di questa mattina, 24 giugno, i militari del Comando Provinciale di Frosinone, stanno dando esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare nei confronti di 11 persone.

La misura è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Degli 11 soggetti, 2 in carcere e 9 agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Essi sono ritenuti responsabili dei reati di “detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.


L’attività investigativa, condotta dal mese di ottobre 2018 al mese di luglio 2019, ha permesso di documentare mediante audio/video e servizi di o.c.p. il gruppo criminale. Esso aveva interessi nelle province di Frosinone e Roma dedito ad una fiorente attività di spaccio.

Frosinone 11 arresti, giro d’affari 100mila euro al mese

I carabinieri hanno così disarticolato una delle più fiorenti piazze di spaccio della Ciociaria e segnatamente quella di “viale Grecia”. L’indagine ha consentito di portare alla luce un giro di spaccio in cui gli indagati sono di origine italiana e straniera. E di individuare anche i canali di rifornimento dello stupefacente. La droga acquistata, veniva confezionato in singole dosi e poi veniva ceduta ai numerosi assuntori, per un giro di affari complessivo di 100 mila euro al mese.

I carabinieri hanno arrestato 11 persone nella flagranza di reato, e hanno effettuato il sequestro di Kg.13 di sostanza stupefacente (cocaina e hashish).
Sono 75 i militari del Comando Provinciale di Frosinone che hanno partecipato all’esecuzione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa