Cronaca

Frosinone, 23 arresti per spaccio ed estorsione

Frosinone, 23 arresti oggi 3 giugno. E’ in corso dalle prime ore della mattina una vasta operazione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone che sta dando esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone.

Su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato 23 persone. 6 di esse ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di “detenzione, acquisto, trasporto e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” ed “estorsione”.

L’attività investigativa, è iniziata dalla denuncia per “usura” sporta da un imprenditore del luogo che è risultata non veritiera. L’uomo è tinfatti ora tra i destinatari del provvedimento custodiale in carcere. Tale denuncia ha consentito di portare alla luce un giro di spaccio e di sostanze stupefacenti.

Tali sostanza erano in genere “hashish” e “marijuana” ma anche “cocaina”.

La droga acquistata, anche in quantitativi all’ordine di chilogrammi, veniva confezionata in singole dosi e veniva così ceduta ai numerosi assuntori. Il giro ammontava a oltre 300mila euro e il volume di stupefacente movimentato circa 25 kg.

Frosinone, 23 arresti, chi sono gli indagati

Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno arrestato 7 persone in flagranza di reato. Altre 5 deferite erano in stato di libertà e 10 assuntori segnalati all’Autorità Amministrativa (ex art. 75 DPR 309/1990). Nonché il sequestro di 15mila euro di contanti e circa kg. 7 (sette) di sostanza stupefacente (cocaina, hashish e marijuana). Gli indagati sono di origine italiana e albanese, e la loro attività interessa le provincie di Frosinone, Napoli e Roma.

Per l’esecuzione del provvedimento e delle relative perquisizioni domiciliari sono impiegati oltre 100 militari del Comando Provinciale di Frosinone.

Alle 11:30 vi sarà una conferenza stampa presso la sala stampa del Comando provinciale Carabinieri di Frosinone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa