Frosinone, 62enne finisce in carcere dopo 20 anni dai reati commessi
Ennesimo scandalo della Giustizia italiana: l’uomo ha commesso reati tra il 2001 e il 2011 e viene consegnato solo oggi al penitenziario
Frosinone, consegnato al carcere vent’anni dopo i gravi reati commessi.
Nelle ore scorse il personale della squadra mobile della Questura di Frosinone ha dato esecuzione all’ordinanza di carcerazione nei confronti di un 62enne, a seguito dell’applicazione del cumulo delle pene riferite a diverse condanne. La condanna è emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma.
Frosinone, in carcere dopo 20 anni dai reati commessi
L’uomo è condannato, con più sentenze, per i reati di furto aggravato, truffa, ricettazione, porto abusivo e detenzione di armi, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, commessi tra il 2001 ed il 2011.
Il soggetto, destinatario anche della pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Inoltre dovrà scontare 5 anni di reclusione e dovrà anche corrispondere la somma di 14.000 euro di multa.
Si da il caso, come detto, che l’uomo sia stato raggiunto dalla pena a lui assegnata solo dopo vent’anni dai reati commessi. Non un episodio ma l’ennesima storia di lentezza della giustizia. O forse, dovremmo dire, di ingiustizia della Giustizia?