Cronaca

Frosinone, accoltellato per gelosia muore a 42 anni

È iniziato tutto per una discussione la mattina di domenica ma le cose sembravano essersi appianate, invece nella serata stessa, il presunto assassino ha raggiunto la vittima nella sua abitazione accoltellandolo a morte.

A perdere la vita, Armando Ortolani, 42 anni, residente a Villa Latina (Frosinone) e imprenditore edile conosciuto nella zona. Ad ucciderlo, Luca Agostino, 42 anni anche lui di zona, che ora è in stato di fermo per omicidio. A muovere la mano dell’assassino un movente passionale: la gelosia.

L’episodio si è verificato intorno alle 19:30, dopo il fermo dell’uomo ora le indagini sono nelle mani del comando investigativo provinciale e della compagnia di Cassino.

La lite, le coltellate e la corsa in ospedale

Ad inchiodare il fermato, ci sarebbero alcuni testimoni oculari ascoltati nella serata in caserma, tra loro anche chi ha dato l’allarme dopo la lite avvenuta in via Pacitti.

Tre le coltellate inferte a Ortolani all’addome, nonostante la corsa disperata all’ospedale di Sora, dove i medici hanno tentato l’impossibile per contenere le profonde ferite, è morto poco dopo. Non è chiaro se in casa ci fossero anche la compagna della vittima e il figlio di 16 anni, né chi fosse la donna contesa.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

1 ora fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

2 ore fa

Discariche abusive tra Lazio e Umbra, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Le aree individuate si ubicano in diversi luoghi laziali; fermate anche imbarcazioni dedite a pesca…

2 ore fa

Viterbo, il Comune ricorda le vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale: le iniziative

Si ricorda oggi l'81esimo anniversario del bombardamento anglo-americano. La sindaca: "Nostro dovere celebrare questa pagina…

2 ore fa

Supermagic Arcano 2025: la magia torna a incantare Roma al Teatro Sistina

Supermagic è un viaggio nell'incredibile. Con un cast di illusionisti, prestigiatori, trasformisti, manipolatori e campioni…

2 ore fa

Bonus Sociale 2025, ora ti spetta se presenti questo pezzo di carta | Il Governo accontenta tutti: requisiti irrisori

Non perderti questo bonus sociale, ti basterà soltanto questo pezzo di carta per ottenerlo. Ecco…

3 ore fa