Categorie: Cronaca

Frosinone, al via l’isola pedonale

Da domenica 30 giugno – e fino a settembre – il cuore di Frosinone è un’isola pedonale.
Il provvedimento è scattato alle 20 di domenica scorsa e i vigili del fuoco hanno rimosso tutte le auto che erano state lasciate parcheggiate (ancora da chiarire la vicenda della segnaletica stradale rubata che, quindi, ha impedito ai proprietari delle automobili di conoscere quali zone fossero adibite a divieto di sosta, in occasione dell’inaugurazione dell’isola pedonale). Questo, ha provocato tensione tra i residenti.

L’area pedonale (tutti i giorni dalle 21 all’1 di notte) riguarderà piazzale Vittorio Veneto, corso della Repubblica, largo Amendola, largo Turriziani, via Maccari e via Fratelli Bracaglia.

L’accesso sarà consentito solo ai velocipedi nel rispetto delle regole del Nuovo Codice della Strada, oltre che ai veicoli della polizia, antincendio o autoambulanze in servizio di emergenza; mezzi per la raccolta dei rifiuti; veicoli a servizio delle persone disabili, residenti all’interno del perimetro dell’isola pedonale, e munite di apposito contrassegno.
Per consentire al meglio la circolazione in tutto il periodo in cui l’area sarà resa pedonale, è stata disposta l’inversione del senso di circolazione in via Pietro Tiravanti e via Moccia, negli stessi orari in cui sarà impedito l’accesso all’area (dalle 21 all’1).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

1 ora fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

6 ore fa