Categorie: Cronaca

Frosinone, arrestati due imprenditori

Due imprenditori sono stati arrestati per una bancarotta fraudolenta da oltre 4 milioni di euro.
L'operazione è stata eseguita dai finanzieri di Fiuggi (Frosinone), al termine dell'indagine ''Legno Pulito'' coordinata dalla procura di Frosinone.
I due imprenditori, che preparavano il trasferimento dei beni in Spagna, sono ritenuti responsabili della bancarotta fraudolente di una società di Alatri, attiva nel settore della produzione e commercializzazione all'ingrosso di strutture in legno.

Dalle indagini è emerso che i due responsabili dell'azienda, dopo aver spogliato la società fallita di tutti i beni strumentali e grazie alla compiacenza di un prestanome, avevano costituito una nuova società, con sede a Roma, all'interno della quale erano stati fatti confluire tutti i beni, macchinari e provviste dell'azienda fallita.
I beni distratti dal fallimento sono stati sequestrati a gennaio scorso per tutelare i creditori della società, tra i quali l'erario statale. Tuttavia, lo sviluppo delle indagini ha svelato che gli arrestati stavano progettando un nuovo trasferimento delle attrezzature industriali e dei mezzi commerciali sequestrati in una nuova società, con sede a Malaga, attiva sempre nel settore della produzione e commercializzazione all'ingrosso di strutture in legno.

Eseguito l'arresto, l'imprenditore ciociaro è stato associato alla casa circondariale di Frosinone, mentre per l'imprenditrice romana è stata disposta la misura cautelare presso il proprio domicilio nella capitale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

42 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa