Categorie: Cronaca

Frosinone, arrestato latitante sfuggito alla cattura in Friuli

Un cittadino romeno, di 40 anni, latitante, è stato arrestato dagli agenti della Sottosezione Autostradale di Frosinone. L’uomo, accusato di far parte di un'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti di rame all’interno di complessi industriali, nei giorni scorsi era sfuggito all’arresto nel corso di un’operazione effettuata a Udine conclusasi con l’arresto di altri sette componenti del sodalizio, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla locale Procura della Repubblica nell’ambito di un’articolata indagine che aveva portato alla luce decine di furti commessi all’interno dei depositi di diverse aziende situate in Friuli e Veneto.

L’uomo nella mattinata odierna era stato segnalato lungo l’autostrada  A1, in direzione sud, a bordo di uno dei furgoni utilizzati per la commissione dei furti. Il Centro Operativo della Polizia Stradale di Settebagni ha predisposto il posizionamento delle pattuglie lungo il tratto autostradale considerato la possibile via fuga. Vistosi braccato l’uomo ha tentato la fuga uscendo dal casello di Ferentino, ma dopo aver percorso alcuni chilometri sulla via Monti Lepini in direzione Latina è stato intercettato e bloccato da un equipaggio della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone.

Il 40enne è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Udine. Anche il furgone Mercedes sul quale viaggiava è stato sottoposto a sequestro in esecuzione al decreto emesso dal Tribunale di Udine perché facente parte dei veicoli utilizzati per la commissione dei furti ed il trasporto del materiale trafugato.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ancora oggi è famoso come il borgo di GIOVE ed è un gioiellino laziale | Qui dell’inquinamento nemmeno l’ombra

Se non hai ancora mai visitato il borgo di Giove cerca di rimediare al più…

3 minuti fa

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

10 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

10 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

12 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

13 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

15 ore fa