Sono stati da poco stilati i calendari della prossima Serie A Tim 2018/2019; una Serie A che torna ai vecchi fasti con il ritorno di campioni assoluti come Cristiano Ronaldo.
Sarà contro l'Atalanta la prima partita di campionato per il Frosinone, l'esordio davanti al proprio pubblico ci sarà il 16 settembre contro la Sampdoria. I due derby contro Lazio e Roma si disputeranno a settembre, mese nel quale il Frosinone affronterà anche la Juventus di CR7; avvio dunque in salita per ciociari che in un campionato come quello di serie A non partiranno in nessuna partita con i favori del pronostico.
In merito al calendario della stagione 2018/19 ha parlato il Presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, queste le sue parole:
“Non ci sono mai state partite facili in serie A, d’altro canto non ho mai creduto a coefficienti di difficoltà in base a questa o quella partita”. Il calendario ha appena snocciolato l’ultima giornata, il commento del massimo dirigente del Frosinone è arrivato puntuale in esclusiva per il Media Center giallazzurro. Il suo commento è uno stimolo per tutti: “L’inizio è certamente impegnativo, nelle prime sei giornate incontriamo tre delle formazioni (Lazio, Juventus e Roma, ndr) che si sono piazzate tra i primi cinque posti nell’ultima classifica di serie A. E alla prima giornata andiamo in casa dell’Atalanta che proprio questa sera inizia il percorso in Europa Leugue. Il mese di settembre è particolarmente impegnativo. Dobbiamo quindi bruciare le tappe – prosegue l’Amministratore Unico del Club giallazzurro -, partire con il piede giusto”. A settembre per due volte allo stadio Olimpico, prima con la Lazio e poi con la Roma, in mezzo c’è l’esordio ufficiale con la Sampdoria al ‘Benito Stirpe’ (il 16 settembre) e quindi la sfida con la Juventus di Cristiano Ronaldo e delle ‘stelle’ di Massimiliano Allegri. “Il livello di competizione è talmente elevato – dice ancora Stirpe – che l’uscita del calendario deve solo costituire per tutti noi, dallo staff ai giocatori passando per i dirigenti e tutto la struttura una ulteriore presa di coscienza della necessità che vadano accelerati i processi di crescita”.
C’è spazio anche per un commento sulle notizie che gli rimbalzano dal Canada. Da dove è relazionato in tempo reale dal responsabile Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri e dal tecnico Longo: “Ci sono riscontri fortemente positivi. E’ una esperienza che va nella direzione giusta e che serve a farci fare quella ulteriore crescita di cui ho sempre parlato. E ora la fase successiva sarà quella di dar vita al completamento della rosa”.
TITLE SPONSOR – Infine, nel primo pomeriggio di oggi c’è stato da Milani l’annuncio: TIM, partner storico del calcio italiano, ha rinnova fino al 2021 l’accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A. Per le prossime tre stagioni TIM sarà quindi Title Sponsor del massimo campionato e delle competizioni Primavera organizzate da Lega Serie A.
L’assemblea di Lega ha anche approvato l’accordo per cui Frecciarossa sarà sponsor di Coppa Italia e Supercoppa italiana per tre anni.
Fonte: frosinonecalcio.com
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…