Da lunedì 12 novembre a Frosinone scattano le targhe alterne per tentare di limitare lo smog in città. Il provvedimento sarà in vigore fino al 29 marzo 2019 nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 22,30. Il lunedì potranno circolare i veicoli con targa dispari, mentre il venerdì quelli con targa pari.
In deroga potranno sempre circolare i veicoli a basso impatto ambientale elettrici, ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato. Le limitazioni alla circolazione non riguardano inoltre veicoli adibiti a pubblici servizi, a servizio di persone invalide e quelli autorizzati per esigenze speciali dalla Polizia Locale.
Sempre dal 12 novembre 2018 al 29 marzo 2019, dal lunedì al venerdì, è interdetta la circolazione nel centro urbano ai veicoli con massa massima complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate dalle ore 07,30 alle 14,00 e dalle ore 16,30 alle 18. Dalle ore 07,30 alle 18, invece, il divieto riguarda esclusivamente a Piazza Kambo, dall’ intersezione con Via Monteverdi all’intersezione con Via Puccini.
A partire da lunedì e fino al 31 marzo 2019 sarà obbligatorio anche lo spegnimento dei motori per i veicoli merci durante la fase di carico e scarico e per i veicoli adibiti al trasporto pubblico nei nodi di scambio e nelle aree di sosta.
Leggi anche:
Frosinone, 11 novembre domenica ecologica, stop a circolazione veicoli
A1, nebbia tra Valmontone e Frosinone, visibilità ridotta
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…