Frosinone di rigore: Dionisi stende il Bologna

Ritrova il successo il Frosinone che grazie ad un penalty trasformato da Dionisi batte il Bologna e torna a sperare

Prosegue la ventitreesima giornata di campionato con il secondo anticipo tra Bologna e Frosinone. Il match, andato in scena allo stadio allo stadio Matusa, si è appena concluso. La partita metteva difronte due società che puntano alla salvezza, ma solo una delle due sta riuscendo nell’impresa, il Bologna. Gli emiliani, infatti, si ritrovano a metà classifica con un discreto gap dalla zona retrocessione di ben 13 punti. I Ciociari, invece, con il successo di stasera, rimangono al penultimo posto in classifica riducendo la distanza dalla zona salvezza da 7 a 4 punti, ma già stasera il margine potrebbe riallungarsi. Boccata d’aria, dunque, per il Frosinone che non vinceva da 8 giornate, esattamente dal 29 novembre, quando gli uomini di Stellone vinsero contro il Verona. In questi 8 turni di campionato sono arrivati solo 2 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 2 punti su 24. Non comincia bene la serata di Stellone che dopo soli 11 minuti è costretto al cambio forzato di Ajeti che deve lasciare il campo per un problema fisico. Partita fisica e molto nervosa con ben 6 ammoniti nella prima frazione e 8 totali. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche con pochissimi sussulti, ad inizio ripresa gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Oikonomou che rimedia il secondo giallo per un fallo di mano. I padroni di casa aumentano la spinta e Stellone manda in campo Dionisi per aumentare il peso offensivo. Al 76’ la svolta: Rossettini stende in piena area Sammarco e Gervasoni indica il dischetto. Si incarica della battuta Dionisi che non sbaglia e regala il vantaggio e la vittoria ai Ciociari.

Frosinone (4-3-3): Bardi; M.Ciofani, Ajeti (11’ Russo), Blanchard, Pavlovic (69’ Crivello); Gori, Chibsah (58’ Dionisi), Sammarco; Soddimo, D.Ciofani, Tonev. A disposizione: Zappino, Leali, Bertoncini, Rosi, Gucher, Frara, Paganini, Longo. Allenatore: Stellone.

Bologna (4-3-3): Mirante;  Rossettini, Oikonomou, Morleo; Brighi, Diawara, Taider (81’ Brienza); Mounier (68’ Mbaye), Floccari, Rizzo (59’ Giaccherini). A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Masina, Constant, Zuculini, Crisetig, Pulgar, Destro. Allenatore: Donadoni.

 

ARBITRO: Gervasoni di Mantova.

RETI: 77’ Dionisi (F) Rigore.

AMMONITI: 9’ Diawara (B), 22’ Taider (B), 29’ Blanchard (F), 34’ Russo (F), 35’ Oikonomou (B), 45’ Ferrari (B), 76’ Rossettini (B).

ESPULSI: 64’ Oikonomou (B).

Lascia un commento