Prosegue la ventitreesima giornata di campionato con il secondo anticipo tra Bologna e Frosinone. Il match, andato in scena allo stadio allo stadio Matusa, si è appena concluso. La partita metteva difronte due società che puntano alla salvezza, ma solo una delle due sta riuscendo nell’impresa, il Bologna. Gli emiliani, infatti, si ritrovano a metà classifica con un discreto gap dalla zona retrocessione di ben 13 punti. I Ciociari, invece, con il successo di stasera, rimangono al penultimo posto in classifica riducendo la distanza dalla zona salvezza da 7 a 4 punti, ma già stasera il margine potrebbe riallungarsi. Boccata d’aria, dunque, per il Frosinone che non vinceva da 8 giornate, esattamente dal 29 novembre, quando gli uomini di Stellone vinsero contro il Verona. In questi 8 turni di campionato sono arrivati solo 2 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 2 punti su 24. Non comincia bene la serata di Stellone che dopo soli 11 minuti è costretto al cambio forzato di Ajeti che deve lasciare il campo per un problema fisico. Partita fisica e molto nervosa con ben 6 ammoniti nella prima frazione e 8 totali. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche con pochissimi sussulti, ad inizio ripresa gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Oikonomou che rimedia il secondo giallo per un fallo di mano. I padroni di casa aumentano la spinta e Stellone manda in campo Dionisi per aumentare il peso offensivo. Al 76’ la svolta: Rossettini stende in piena area Sammarco e Gervasoni indica il dischetto. Si incarica della battuta Dionisi che non sbaglia e regala il vantaggio e la vittoria ai Ciociari.
Frosinone (4-3-3): Bardi; M.Ciofani, Ajeti (11’ Russo), Blanchard, Pavlovic (69’ Crivello); Gori, Chibsah (58’ Dionisi), Sammarco; Soddimo, D.Ciofani, Tonev. A disposizione: Zappino, Leali, Bertoncini, Rosi, Gucher, Frara, Paganini, Longo. Allenatore: Stellone.
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Morleo; Brighi, Diawara, Taider (81’ Brienza); Mounier (68’ Mbaye), Floccari, Rizzo (59’ Giaccherini). A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Masina, Constant, Zuculini, Crisetig, Pulgar, Destro. Allenatore: Donadoni.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
RETI: 77’ Dionisi (F) Rigore.
AMMONITI: 9’ Diawara (B), 22’ Taider (B), 29’ Blanchard (F), 34’ Russo (F), 35’ Oikonomou (B), 45’ Ferrari (B), 76’ Rossettini (B).
ESPULSI: 64’ Oikonomou (B).
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…