Prosegue la ventitreesima giornata di campionato con il secondo anticipo tra Bologna e Frosinone. Il match, andato in scena allo stadio allo stadio Matusa, si è appena concluso. La partita metteva difronte due società che puntano alla salvezza, ma solo una delle due sta riuscendo nell’impresa, il Bologna. Gli emiliani, infatti, si ritrovano a metà classifica con un discreto gap dalla zona retrocessione di ben 13 punti. I Ciociari, invece, con il successo di stasera, rimangono al penultimo posto in classifica riducendo la distanza dalla zona salvezza da 7 a 4 punti, ma già stasera il margine potrebbe riallungarsi. Boccata d’aria, dunque, per il Frosinone che non vinceva da 8 giornate, esattamente dal 29 novembre, quando gli uomini di Stellone vinsero contro il Verona. In questi 8 turni di campionato sono arrivati solo 2 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 2 punti su 24. Non comincia bene la serata di Stellone che dopo soli 11 minuti è costretto al cambio forzato di Ajeti che deve lasciare il campo per un problema fisico. Partita fisica e molto nervosa con ben 6 ammoniti nella prima frazione e 8 totali. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche con pochissimi sussulti, ad inizio ripresa gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Oikonomou che rimedia il secondo giallo per un fallo di mano. I padroni di casa aumentano la spinta e Stellone manda in campo Dionisi per aumentare il peso offensivo. Al 76’ la svolta: Rossettini stende in piena area Sammarco e Gervasoni indica il dischetto. Si incarica della battuta Dionisi che non sbaglia e regala il vantaggio e la vittoria ai Ciociari.
Frosinone (4-3-3): Bardi; M.Ciofani, Ajeti (11’ Russo), Blanchard, Pavlovic (69’ Crivello); Gori, Chibsah (58’ Dionisi), Sammarco; Soddimo, D.Ciofani, Tonev. A disposizione: Zappino, Leali, Bertoncini, Rosi, Gucher, Frara, Paganini, Longo. Allenatore: Stellone.
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Morleo; Brighi, Diawara, Taider (81’ Brienza); Mounier (68’ Mbaye), Floccari, Rizzo (59’ Giaccherini). A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Masina, Constant, Zuculini, Crisetig, Pulgar, Destro. Allenatore: Donadoni.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
RETI: 77’ Dionisi (F) Rigore.
AMMONITI: 9’ Diawara (B), 22’ Taider (B), 29’ Blanchard (F), 34’ Russo (F), 35’ Oikonomou (B), 45’ Ferrari (B), 76’ Rossettini (B).
ESPULSI: 64’ Oikonomou (B).
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…