Cronaca

Frosinone droga: 13 arresti, spacciavano a domicilio in tutta la Ciociaria

Frosinone droga e spaccio. Dalle prime ore di oggi, 15 giugno, il personale del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone sta dando esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 13 persone. Di esse 5 in carcere, 7 agli arresti domiciliari e 1 con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. I soggetti ritenuti responsabili, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’attività investigativa, avviata nel gennaio 2017, ha permesso di individuare una organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente. L’organizzazione operava nella provincia di Frosinone (in particolar modo nei comuni di Frosinone, Ferentino, Anagni, Alatri e Veroli) e nella periferia sud di Roma.

Frosinone droga in Ciociaria fino a Roma

L’organizzazione, guidata da pregiudicati di cittadinanza albanese in combutta con cittadini italiani (del sodalizio fa parte anche un cittadino marocchino). La banda aveva una fitta rete di spacciatori. Era infatti in grado di rifornire anche a domicilio gli acquirenti della Ciociaria. Nel corso delle indagini le forze dell’ordine hanno arrestato 15 persone in flagranza di reato, 56 deferite in stato di libertà e 60 assuntori segnalati all’Autorità Amministrativa (ex. art.75 DPR 309/1990).

Nonché il sequestro di 355mila euro in contanti e circa 8 kg di cocaina, hashish e marijuana. Una volta tagliate avrebbero fruttato circa 50mila dosi per un giro di affari di circa 1 milione di euro.

Per l’esecuzione del provvedimento sono impiegati 70 militari del Comando Provinciale di Frosinone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

1 ora fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa