Frosinone, guidava un’auto con panetto di cocaina al posto dell’airbag: arrestata una donna

La droga era refrigerata da quattro vaschette di ghiaccio per mantenere la sua integrità

volanti della polizia

Volanti della Polizia

Nella giornata di ieri (30 luglio, ndr) gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone hanno effettuato un controllo su una Volkswagen Polo, condotta da una donna che aveva appena varcato il casello autostradale di Frosinone. Durante i controlli di routine, la conducente è risultata avere numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, sollevando immediatamente i sospetti degli agenti.

Nonostante la donna non mostrasse segni di nervosismo, l’esito delle verifiche ha indotto i “centauri” a prestare particolare attenzione a ogni dettaglio del veicolo. Un’osservazione più attenta ha rivelato una probabile manomissione del vano airbag lato passeggero.

I sospetti degli agenti si sono rivelati fondati. Un controllo approfondito del cruscotto ha portato alla scoperta di un panetto di cocaina, del peso di 1,2 kg, nascosto nel vano dell’airbag, che era stato completamente svuotato dello strumento di protezione. La droga era refrigerata da quattro vaschette di ghiaccio per mantenere la sua integrità.

La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, mentre la donna è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per lei gli arresti domiciliari.