Nello scorso fine settimana in Alatri i Carabinieri della locale Stazione, congiuntamente alla Polizia Locale, svolgevano controlli inerenti attività commerciali e rispetto delle ordinanze vigenti nel centro storico in materia di sosta di autovetture, schiamazzi notturni e somministrazione di alcolici. Tali servizi rispondono anche alle segnalazioni avanzate dai residenti, soprattutto nel fine settimana durante la movida. I controlli consentivano di elevare 21 contravvenzioni al Codice della Strada e deferire alla competente A.G. il titolare di un bar sorpreso dai militari operanti mentre somministrava alcolici a minore di anni 16.
Nel pomeriggio del 15 ottobre scorso in Veroli i militari della locale Stazione, a conclusione di un’attività di Polizia Giudiziaria, deferivano alla competente A.G. un 36enne che, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di una granata d’artiglieria integra, non esplosa, presumibilmente risalente all’ultimo conflitto mondiale. Le indagini svolte dai Carabinieri consentivano di appurare che l’uomo aveva rinvenuto la granata in una zona montuosa del molisano e incautamente l’aveva trasportata presso il proprio domicilio ove veniva rinvenuta. Sul posto veniva richiesto l’intervento di un’unità di artificieri- antisabotaggio dei Carabinieri di Roma per disinnescare l’ordigno, mentre l’abitazione dell’uomo veniva evacuata con apposita ordinanza del Sindaco di Veroli e opportunamente transennata e vigilata.
Nella mattinata di ieri in Fiuggi i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, controllavano ed identificavano un 28enne, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di obiettivi sensibili. Nei confronti dell’uomo, ricorrendone i presupposti, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Fiuggi per tre anni. Nell’ambito della stessa attività gli operanti rintracciavano un 47enne già censito per analoghi reati che, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish e pertanto segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore ai sensi dell’Art.75 del DPR 309/1990. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
Nel pomeriggio di ieri in Trevi nel Lazio i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei controlli effettuati sull’arteria stradale di collegamento tra la provincia di Frosinone e quella di Roma, rintracciavano un 22enne che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana e pertanto segnalato ai sensi dell’Art.75 del DPR 309/1990. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…