Frosinone, ladri in azione tra le case di Ceprano

Aumento di furti o tentati furti in settimana in zona Campo sportivo e a Colle Frarruccio: cittadini in allerta

Ladri in azione a Ceprano. Nel corso di questa settimana si sono registrati una serie di furti e tentati furti che, comprensibilmente, stanno mettendo in apprensione la cittadinanza. In particolare – riporta il sito Ciociaria Oggi – a essere prese di mira sono le zone di Campo Sportivo e Colle Frattuccio. In quest'ultima località si sono registrati tre episodi nella giornata di mercoledì, quando i malviventi sono riusciti a introdursi in un'abitazione in quel momento vuota e a portare via un bottino che secondo le prime informazioni giunte sarebbe piuttosto magro. Non paghi, i criminali hanno tentato un altro colpo ma nella casa prescelta per il furto erano presenti i proprietari e hanno desistito.

Lo stesso è accaduto in un appartamento posto nelle immediate vicinanze: i ladri hanno suonato al citofono e quando hanno sentito che qualcuno ha risposto, se ne sono andati. I residenti della zona avrebbero dei sospetti su un'Opel Astra Nera, che sarebbe stata individuata come auto usata dai malviventi per spostarsi tra un colpo e l'altro.

Anche ai Campi Sportivi è andata male per i ladri, che in pieno giorno hanno provato a introdursi in una casa ma anche in quel caso i proprietari erano presenti. Il loro modo di agire fa pensare che non si tratti di criminali molto esperti ma i cittadini sono comunque allarmati per la recrudescenza del fenomeno dei furti, che lascia un comprensibile senso di insicurezza, al di là che il colpo riesca o meno.

Lascia un commento