Ladri in azione a Ceprano. Nel corso di questa settimana si sono registrati una serie di furti e tentati furti che, comprensibilmente, stanno mettendo in apprensione la cittadinanza. In particolare – riporta il sito Ciociaria Oggi – a essere prese di mira sono le zone di Campo Sportivo e Colle Frattuccio. In quest'ultima località si sono registrati tre episodi nella giornata di mercoledì, quando i malviventi sono riusciti a introdursi in un'abitazione in quel momento vuota e a portare via un bottino che secondo le prime informazioni giunte sarebbe piuttosto magro. Non paghi, i criminali hanno tentato un altro colpo ma nella casa prescelta per il furto erano presenti i proprietari e hanno desistito.
Lo stesso è accaduto in un appartamento posto nelle immediate vicinanze: i ladri hanno suonato al citofono e quando hanno sentito che qualcuno ha risposto, se ne sono andati. I residenti della zona avrebbero dei sospetti su un'Opel Astra Nera, che sarebbe stata individuata come auto usata dai malviventi per spostarsi tra un colpo e l'altro.
Anche ai Campi Sportivi è andata male per i ladri, che in pieno giorno hanno provato a introdursi in una casa ma anche in quel caso i proprietari erano presenti. Il loro modo di agire fa pensare che non si tratti di criminali molto esperti ma i cittadini sono comunque allarmati per la recrudescenza del fenomeno dei furti, che lascia un comprensibile senso di insicurezza, al di là che il colpo riesca o meno.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…