Frosinone, morto bimbo di due mesi: tragedia a Serrone
Per David, figlio di una coppia di 30enni romani,è stato inutile l’intervento di un’eliambulanza
Una tragedia che lascia senza parole. E' davvero incredibile quanto accaduto intorno alle 12.30 di ieri a Serrone: David, un bimbo di appena 2 mesi è morto dopo disperati tentativi di soccorso durante i quali è interevenuta, purtroppo inutilmente, un'eliambulanza. Il piccolo era figlio di una coppia di 30enni romani che si erano trasferiti a Serrone, nella casa della nonna della donna. Proprio all'interno dell'abitazione, situata nelle vicinanze del cimitero, David si è sentito male, finendo in arresto cardiaco.
I genitori hanno immediatamente chiamato i soccorsi e il personale dell'Ares 118 ha inviato un'eliambulanza, che è atterrata in via Berlinguer, nei pressi di un noto ristorante del posto. Come prevedibile il traffico è andato in tilt ma la situazione del piccolo era talmente grave da richiedere un istantaneo tentativo di rianimazione.
Purtroppo tutti gli sforzi dei sanitari si sono rivelati inutili: David non ce l'ha fatta. In base alle prime notizie trapelate sembrerebbe che il decesso sia avvenuto per cause naturali, cosa che renderebbe superflua l'autopsia. La salma del bimbo sarà trasportata a Salerno, in quanto la madre è una non credente, e successivamente si porcederà alla cremazione.
Come prevedibile, l'intera città di Serrone è sconvolta per quanto accaduto e tutti i pensieri sono rivolti ai genitori, che stanno vivendo un dramma che soltanto coloro che hanno perso un figlio possono comprendere.