Categorie: Sport

Frosinone, Natale in vetta grazie. Benevento battuto 3-2

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Pryyma; Ciofani M., Mazzotta, Sammarco, Gori (40’st Frara), Kragl (31’st Soddimo); Dionisi, D.Ciofani A Disp.: Zappino, Crivello, Russo, Gucher, Preti, Volpe, Csurko All.: Pasquale Marino

Benevento(4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Chibsah, De Falco (15’pt Del Pinto), Melara (34’st Buzzegoli), Ciciretti (40’st Puscas); Cissè, Ceravolo A disp.: Gori, Pajac, Padella, Gyamfi, Volpicelli, Pinto All.: Marco Baroni

Arbitro: Ghersini di Genova Assistenti: Zappatore di Taranto e Di Salvo di Barletta Quarto Uomo: La Penna di Roma 1

Partita entusiasmante e ricca di gol al Matusa, dove il Frosinone, all'ultimo respiro, batte 3-2 il Benevento e raggiunge in testa alla classifica il Verona con 38 punti. La squadra di Marino tiene costantemente in mano il pallino del gioco e dopo aver colpito il palo con Dionisi al 2', ci prova con Kragl (17') sulla cui conclusione velenosa Cragno compie il miracolo. Passano 2 minuti e Bardi viene chiamato da Ciciretti ad un difficile intervento. Al 27', però, il Frosinone si porta in vantaggio: Gori subisce fallo ai 20 metri dal limite dell'area del Benevento e l'arbitro concede la punizione. S'incarica di batterla lo specialista Kragl, sul cui violento e preciso sinistro stavolta Cragno non può nulla.

Il Benevento accusa il colpo e i ciociari cercano di chiudere i conti, continuando a comandare le operazioni. Al 39' i sanniti perdono Ciciretti per noie muscolari. Al suo posto entra Puscas che al 44' di testa impegna Bardi. Emozioni a raffica nella ripresa. Al 7' c'è il pareggio del Benevento con un colpo di testa di Lucioni, quindi il Frosinone raddoppia al 15' con un gran destro di Dionisi. Al 27', invece, Ceravolo su rigore, fallo di Ariaudo, riporta in parità i sanniti. Ma al 94', ultimo minuto di recupero, il Frosinone con un colpo di testa di Dionisi su angolo di Soddimo, segna il gol che vale la vittoria per 3-2 e il primo posto in classifica.
 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Norma, parapendista di Genzano precipita dopo il decollo

Il parapendista è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e trasportato rapidamente presso l'ospedale Santa Maria…

8 ore fa

I tesori nascosti di Roma: otto piccoli musei a ingresso gratuito

Prendetevi del tempo per esplorare questi gioielli nascosti. Scoprirete un lato diverso della città, più…

8 ore fa

“Non è facile stare con lei”: Diletta Leotta, dopo il matrimonio l’annuncio a sorpresa | C’è aria di burrasca

Diletta Leotta è tornata a svolgere il suo compito di inviata di DAZN dopo l'estate…

9 ore fa

Roma-Udinese 3-0: reazione giallorossa alla prima di Juric

Esordio perfetto per il tecnico croato, in un Olimpico surreale per via della contestazione della…

9 ore fa

Grave incidente sull’A1: 9 km di coda tra Anagni e San Cesareo, deviazioni consigliate

L’incidente, oltre a causare disagi immediati, potrebbe ripercuotersi sulla viabilità anche nelle prossime ore, soprattutto…

11 ore fa

Roma. Area stazione Termini, oltre 200 persone controllate: 3 arresti e 5 denunce

Negli ultimi anni, l'area intorno alla Stazione Termini è diventata teatro di numerosi episodi di…

12 ore fa