Cronaca

Cassino, omicidio Serena Mollicone: la teste Rosa Mirarchi nega tutto

Nella giornata di ieri, 3 dicembre, si è svolto il processo ancora aperto per l’omicidio di Serena Mollicone, la studentessa uccisa nel 2001 nella caserma dei Carabinieri di Arce, in provincia di Frosinone.

Nonostante il giuramento fatto dinanzi la Corte, la testimone Rosa Mirarchi, addetta alle pulizie in quel periodo nella caserma, questa volta ha smentito tutte le dichiarazioni precedentemente fatte negli anni passati.

Non ho mai detto di aver visto Serena Mollicone e non ho mai detto di aver utilizzato acido per pulire l’alloggio in uso alla famiglia Mottola. Non ho mai visto la porta danneggiata anche se a parlarmene fu Anna Mottola“, dichiara la Mirarchi.

Tutto quello che era emerso dagli interrogatori della donna con i magistrati e gli investigatori è stato smentito. Le amnesie e le risposte vacue hanno insospettito il presidente della Corte, che è stato costretto a chiedere l’acquisizione dei verbali.

Tuttavia, questo consentirà alla giuria popolare di poter ugualmente valutare gli imputati.

Nei verbali che sono sottoscritti, Rosa Mirarchi aveva dichiarato perfettamente dove fosse posizionata la porta utilizzata, secondo la Procura, per uccidere la diciottenne Serena.

Inoltre, la teste affermò di aver pulito l’appartamento in uso alla famiglia Mottola su richiesta della moglie del maresciallo. Anche queste dichiarazioni, però, sono state smentite e negate.

Ancora dopo tanti anni per il caso di Serena non si è riusciti a far luce sui fatti. “In questa vicenda tutti soffrono di vuoti di memoria. È vergognoso. Questa donna ora soffre di amnesia. Non posso credere che non ci possa essere un minimo di rispetto per mia nipote e su come sia morta”, ha detto sconsolato lo zio paterno di Serena, Antonio Mollicone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

1 ora fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa