Frosinone, operazione antidroga a Ferentino: due arresti
Arrestati dai Carabinieri un 34enne e un minorenne del posto. Sradicata una base dello spaccio collocata in periferia
Operazione antidroga nella scorsa notte a Ferentino. I Carabinieri del del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Frosinone, con l’aiuto del Nucleo Cinofili di Roma hanno eseguito due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti un 34enne già noto alle Forze dell’Ordine e un minorenne, entrambi del posto. I due dovranno difendersi dall’accusa di concorso in detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione ha visto anche il sequestro di alcune dosi di cocaina, recuperate dopo essere state cedute agli acquirenti, i quali sono stati segnalati alla Prefettura. Inoltre i Carabinieri hanno posto sotto sequestro 1680 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, una scatola di bicarbonato, materiale atto al confezionamento della droga e anche due walkie talkie.
L’operazione condotta dai Carabinieri rientra in un’ampia azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, estesa in tutta la Ciociaria, che ha consentito di sgominare una vera e propria base di smercio collocata nella periferia di Ferentino, dove nei pressi del piazzale antistante l’abitazione di uno dei due arrestati fioriva l’attività di spaccio.