Grosso spavento nella mattinata di ieri a Ceprano. Intorno alle 12.30, un albero secolare si è abbattuto nei pressi del cortile dell'istituto Irma Lombardi, scuola primaria situata a Ceprano Scalo. Si è sfiorata la tragedia, dal momento che in quel momento, nel cortile vi era una classe che stava svolgendo la lezione di educazione fisica.
Fortunatamente i bambini sono rimasti illesi, dal momento che si trovavano riparati. La maestra, essendo più vicina alla recinzione, è stata colpita ma ha riportato ferite lievi. L'albero, durante la caduta, ha colpito anche un'automobile. Dopo l'allarme lanciato, sono giunti sul posto i sanitari del 118, i Carabinieri della stazione locale, il sindaco Marco Galli, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e il dirigente scolastico. In quegli attimi concitati la maestra, nonostante le ferite, ha cercato di tranquillizzare i bambini. Successivamente, è stata precauzionalmente trasportata all'ospedale Spaziani di Frosinone.
Dopo lo spavento, i bambini hanno ripreso regolarmente le lezioni, mentre l'area nella quale è avvenuto l'incidente è stata transennata, con i Vigili del Fuoco e gli operai del Comune che hanno lavorato per tagliare l'albero e mettere in sicurezza la zona.
*Immagine di archivio
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …