Frosinone, Polizia interrompe “fuitina” in Italia di 2 giovani
Un 17enne e una 16enne romeni intercettati sulla A1 durante un controllo. La giovane si era allontanata da 3 mesi da casa
In un sol colpo, la Polizia Stradale di Frosinone arresta un ladro di rame e rintraccia due minorenni in piena "fuitina". Il controllo scatta sull'autostrada in direzione nord nel comune di Frosinone dove gli agenti del sostituto commissario Fabrizio Di Giovanni fermano una vettura con targa francese guidata da un cittadino romeno di 27 anni.
Ad accompagnarlo c'erano due minorenni, un ragazzo e una ragazza anche loro di nazionalità romena, rispettivamente di 17 e 16 anni. Dai riscontri al terminale emerge che a carico della ragazza vi è un provvedimento di rintraccio emesso in campo internazionale poiché si era allontanata da circa tre mesi dalla propria famiglia in Romania. L'altro minore è invece il ragazzo con il quale era fuggita per sposarsi.
Ma non basta. Ulteriori accertamenti sul maggiorenne hanno permesso di accertare che si tratta di un ricercato, in quanto deve scontare 4 anni di reclusione a seguito di sentenza di condanna per furto aggravato di rame e, per tale ragione, è stato associato al carcere di Frosinone. I due minori, invece, sono stati affidati agli assistenti sociali di Frosinone. (Omniroma)