Come previsto dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, martedì 2 novembre avranno inizio i lavori del nuovo parcheggio a servizio della stazione ferroviaria della città. La riqualificazione del quartiere Scalo, infatti, prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico su una superficie di 8.750 m2 circa. La durata dei lavori sarà di 140 giorni.
La nuova struttura ospiterà circa 200 posti auto, e sarà inoltre adibita a zona di scambio intermodale con il trasporto pubblico, locale e regionale. Le persone non vedenti avranno a disposizione un percorso tattile all’interno dell’infrastruttura. Previsti inoltre un impianto di illuminazione a led e subirrigazione del verde, attraverso ali gocciolanti interrate. Le cifre dell’investimento si aggirano intorno al milione e 600.000 euro. Terminati i lavori, la struttura sarà di proprietà dell’amministrazione comunale.
Anche piazzale Kambo sarà sottoposto a una riqualifica. È prevista la pedonalizzazione dell’intera superficie antistante l’edificio viaggiatori con l’eliminazione della viabilità di transito, e la rivisitazione del sistema di viabilità della zona attraverso realizzazione di infrastrutture in tutta l’area. Il protocollo d’intesa del giugno 2019 per l’ammodernamento e riqualificazione dell’infrastruttura ferroviaria, è dunque in atto. Le Ferrovie dello Stato inoltre, in seguito ai 30 milioni di euro circa investiti, tra Comune di Frosinone e FS, hanno deciso di utilizzare la nuova rivisitazione dell’area Scalo anche per i treni superveloci.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…