Categorie: Cronaca

Frosinone, scippa un’anziana a Ripi: denunciato 22enne di Aprilia

Nella giornata di ieri, a Ripi, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto con strappo, un 22enne di etnia rom,  residente ad Aprilia. Il giovane, che qualche giorno prima aveva già avvicinato la vittima, un’ anziana donna del luogo, con il pretesto di chiedere informazioni. Nella mattinata di sabato 29 ottobre si è ripresentato presso l’abitazione della stessa e, dopo essersi sincerato che fosse sola, con gesto repentino le ha strappato di dosso la collana, dandosi a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura condotta da un complice che lo attendeva poco distante.

Le indagini condotte dagli operanti hanno consentito, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini che avevano notato l’auto sospetta e informato i militari dell’Arma, di risalire all’autore del gesto criminoso. Anche il complice ha i giorni contati: procedono infatti serrate le attività di indagine per giungere alla sua individuazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

50 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa