Nella giornata di ieri, a Ripi, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto con strappo, un 22enne di etnia rom, residente ad Aprilia. Il giovane, che qualche giorno prima aveva già avvicinato la vittima, un’ anziana donna del luogo, con il pretesto di chiedere informazioni. Nella mattinata di sabato 29 ottobre si è ripresentato presso l’abitazione della stessa e, dopo essersi sincerato che fosse sola, con gesto repentino le ha strappato di dosso la collana, dandosi a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura condotta da un complice che lo attendeva poco distante.
Le indagini condotte dagli operanti hanno consentito, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini che avevano notato l’auto sospetta e informato i militari dell’Arma, di risalire all’autore del gesto criminoso. Anche il complice ha i giorni contati: procedono infatti serrate le attività di indagine per giungere alla sua individuazione.
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…