Frosinone, telecamere ai varchi centro storico per accertare illeciti amministrativi e penali
La presenza dei varchi sarà debitamente segnalata sin dai tratti di strada di viale Roma e Sant’Antonio
L’amministrazione comunale, mediante i settori comunali della Polizia locale e dei servizi tecnici, ha provveduto all’installazione di tre telecamere rispettivamente ai varchi di piazzale Vittorio Veneto, Largo Turriziani (angolo con via Fratelli Bragaglia) e nella parte intermedia di corso della Repubblica.
Gli apparecchi sono stati installati all’ingresso e all’interno delle zone delimitate dalle isole pedonali, in occasione di eventi, concerti o di iniziative come “A passeggio per due km”, e sono dotati di tecnologia apposita per leggere targhe degli automezzi.
Presenza telecamere segnalata
La presenza dei varchi sarà debitamente segnalata sin dai tratti di strada di viale Roma e Sant’Antonio, oltre che dai pali luminosi già posizionati in prossimità degli ingressi stessi.
In funzione dopo ordinanza sindaco
Gli apparecchi entreranno formalmente in funzione a seguito di apposita ordinanza e della successiva comunicazione che sarà emanata da parte degli uffici comunali. Con tali installazioni, l’amministrazione Ottaviani prosegue l’attività di telecontrollo delle strade urbane e periferiche.
Illeciti amministrativi e penali
Attraverso uno stretto collegamento con le forze dell’ordine, sarà possibile giungere all’accertamento di episodi di illeciti amministrativi e penali. Soprattutto nelle ore notturne, quando si registra una riduzione del contingente del personale in servizio.
Spostare unità Polizia locale in altre zone
Con l’utilizzo delle telecamere ai varchi del centro storico, inoltre, sarà possibile spostare ulteriori unità della polizia municipale, contemporaneamente, in altre zone della città, in occasione di eventi, manifestazioni, o normali operazioni di regolamentazione del traffico.