Paliano, “Ti ammazzo”: minaccia e picchia la ex compagna
L’aggressore non accettava la fine della relazione con la ex compagna quindi l’ha raggiunta armato di una pistola e l’ha minacciata di morte
L’aggressore non voleva accettare la fine della relazione con la ex compagna quindi l’ha raggiunta armato di una pistola e l’ha minacciata di morte.
L’arma, rivelatasi poi una scacciacani, puntata contro la fronte della donna mentre urlava “Ti ammazzo”. L’uomo si è poi dato alla fuga non prima però di averla colpita a calci e pugni. Colpevole, un agricoltore di 42 anni di Paliano.
I carabinieri lo hanno bloccato mentre tornava a casa e lo hanno condotto in caserma dove, il Tribunale ha stabilito che dovrà scontare i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico con divieto di avvicinamento.
La relazione era terminata da circa un anno su volere della donna, da allora lei ha dovuto subire molestie e stalking nel tentativo di convincerla a tornare insieme.
L’ex compagna aveva sopportato la situazione sperando che prima o poi il 42enne desistesse dall’importunarla con pedinamenti, messaggi e agguati mentre si trovava in strada. Poi nei giorni scorsi, quando la donna è arrivata all’ospedale “San Benedetto” di Alatri, appena è uscita dall’auto, se l’è visto venire incontro.
All’ennesimo rifiuto l’uomo ha estratto l’arma puntandola al volto della ex compagna minacciandola di morte e colpendola con schiaffi e pugni alla testa e al viso. La donna, appena lui si è dileguato si è rivolta alla vicina caserma dei carabinieri mostrando anche i messaggi che lui le aveva lasciato per tutto quel tempo.
I carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell’uomo e in collaborazione con i colleghi della Stazione di Paliano lo hanno fermato sulla strada Palianese mentre faceva ritorno a casa. Con sé aveva la pistola scacciacani con cui poco prima aveva minacciato l’ex fidanzata e anche ad un coltello a serramanico di genere proibito. Per lui è scattato l’arresto che è stato successivamente convalidato dal Gip.