Cronaca

Frosinone, tragedia sfiorata: massi scagliati contro il pullman dei tifosi giallo azzurri

I tifosi del Frosinone erano ancora euforici per il risultato della partita, un 4 a 1 per un derby non facile, giocato fuori casa, quando un forte impatto ha fatto battere forte il loro cuore.

Ancora una volta la sportività si spreca tra i tifosi del calcio. La tifoseria del Benevento non ha preso bene la sconfitta e si sfoga lanciando sassi contro il pullman dei tifosi gialloazzurri, di ritorno dallo stadio Ciro Vigorito di Benevento.

La rivalità fra le due squadra

I tifosi gialloazzurro avevano atteso un’ora prima di uscire dallo stadio. Proprio per evitare spiacevoli incontri con la tifoseria del Benevento, con cui c’è una rivalità che dura da almeno trent’anni. Ma intorno alle 21.30, quando tutto sembrava essere tranquillo, si sono visti scagliare contro il pullman dei sassi. L’autobus è stato danneggiato dai ripetuti urti, ma per fortuna nessuno dei presenti ha subito lesioni.

Se il colpo fosse stato trenta centimetri più centrale sarebbe avvenuta una tragedia. Abbiamo subito avvisato gli altri tifosi che erano sui pullman che seguivano il nostro. Anche loro sono stati colpiti da alcuni sassi lanciati sempre dal cavalcaviaha affermato uno dei presenti.

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, si sfoga dopo i fatti:

Quanto è avvenuto ieri, al ritorno dallo stadio del Benevento, dimostra che il calcio, in alcuni casi, è ancora motivo di esaltazione per la frustrazione di pochi scellerati. Pensavamo che il lancio dei sassi dai cavalcavia fosse ormai un ricordo del passato, consegnato a qualche sentenza che aveva condannato per omicidio preterintenzionale alcuni folli, che non avevano nulla a che fare con il tifo autentico e con lo sport. Evidentemente non è così. Peraltro, come tutti abbiamo visto, dentro lo stadio i nostri tifosi si erano comportati con grande correttezza, dimostrando una enorme maturità“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

54 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa