6 ore fermi sotto il sole di giugno, senza i condizionatori accesi. E' l'incubo che hanno vissuto i 400 viaggiatori del treno Italo 9984 Napoli-Venezia della linea dell'Alta Velocità. A scatenare l'emergenza è stato un principio di incendio a un compressore, avvenuto nella mattinata odierna intorno alle 9.30, che ha mandato fuori uso anche l'aria condizionata.
Il treno ha dovuto quindi arrestare la sua marcia nel territorio di Anagni ed è rimasto fermo per circa 6 ore, durante le quali i 400 sfortunati passeggeri hanno dovuto fronteggiare una situazione di seria difficoltà: alcuni di loro sono scesi dai binari, altri si sono spazientiti e, soprattutto, altri ancora hanno chiesto l'intervento dei soccorsi a causa di alcuni malori. La situazione più delicata riguarda due bambini, uno di 3 anni che è stato trasportato in eliambulanza a Roma e un neonato di soli 20 giorni trasferito per precauzione ad Anagni. I passeggeri hanno potuto raggiungere Roma usufruendo di un altro treno.
Come accade in questi casi la circolazione sulla tratta è andata in tilt: secondo quanto riferisce il sito fsnews.it i ritardi hanno raggiunto i 120 minuti. Soltanto alle 18 la circolazione ha cominciato a tornare alla normalità.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…