Sport

Frosinone: ufficiale l’esonero di Alessandro Nesta

Il Frosinone ha esonerato mister Nesta. La decisione è stata presa dal presidente Maurizio Stirpe dopo il 3-0 patito in casa contro il Lecce. La partita contro i salentini è stata la punta dell’iceberg per una formazione dalle chiare ambizioni playoff che ora si ritrova al 12° posto con le prime 8 posizioni distanti 6 punti ad 8 giornate dalla fine.

Mister Nesta paga un ruolino di marcia nel 2020 negativo, con sole 2 vittorie (a Cosenza e Chiavari, contro la Virtus Entella), 7 pareggi e 6 sconfitte che hanno allontanato i ciociari dalla zona promozione. Pesante soprattutto il bilancio casalingo al Benito Stirpe, con sole 3 vittorie stagionali di cui l’ultima datata 5 dicembre, 20 partite fa (3-2 sul Chievo Verona).

Queste le parole del comunicato con cui la società giallazzurra ha comunicato la decisione:

Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Nesta ed il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il mister ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro il meglio per il futuro professionale.

Si concludono così per Alessandro Nesta 20 mesi alla guida della squadra ciociara pieni di alti e bassi, con il rammarico di aver sfiorato la risalita immediata in Serie A dopo la retrocessione dell’anno 2018/2019, con la finale playoff persa contro lo Spezia di Italiano. Nesta in un tweet ha voluto augurare il meglio alla sua ex squadra.

Al posto dell’ex campione del mondo 2006 potrebbe arrivare un suo compagno di squadra nella spedizione tedesca di quell’anno. Si tratta di Fabio Grosso, esonerato dal Sion (Super League svizzera) il 5 marzo scorso dopo le esperienze italiane a Bari, Verona e Brescia.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa