Sport

Frosinone: ufficiale l’esonero di Alessandro Nesta

Il Frosinone ha esonerato mister Nesta. La decisione è stata presa dal presidente Maurizio Stirpe dopo il 3-0 patito in casa contro il Lecce. La partita contro i salentini è stata la punta dell’iceberg per una formazione dalle chiare ambizioni playoff che ora si ritrova al 12° posto con le prime 8 posizioni distanti 6 punti ad 8 giornate dalla fine.

Mister Nesta paga un ruolino di marcia nel 2020 negativo, con sole 2 vittorie (a Cosenza e Chiavari, contro la Virtus Entella), 7 pareggi e 6 sconfitte che hanno allontanato i ciociari dalla zona promozione. Pesante soprattutto il bilancio casalingo al Benito Stirpe, con sole 3 vittorie stagionali di cui l’ultima datata 5 dicembre, 20 partite fa (3-2 sul Chievo Verona).

Queste le parole del comunicato con cui la società giallazzurra ha comunicato la decisione:

Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Nesta ed il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il mister ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro il meglio per il futuro professionale.

Si concludono così per Alessandro Nesta 20 mesi alla guida della squadra ciociara pieni di alti e bassi, con il rammarico di aver sfiorato la risalita immediata in Serie A dopo la retrocessione dell’anno 2018/2019, con la finale playoff persa contro lo Spezia di Italiano. Nesta in un tweet ha voluto augurare il meglio alla sua ex squadra.

Al posto dell’ex campione del mondo 2006 potrebbe arrivare un suo compagno di squadra nella spedizione tedesca di quell’anno. Si tratta di Fabio Grosso, esonerato dal Sion (Super League svizzera) il 5 marzo scorso dopo le esperienze italiane a Bari, Verona e Brescia.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa