Frosinone, un borsone giallo tradisce il latitante: arrestato
Notato in ospedale e sottoposto a un controllo tenta di fuggire
Latitante nella rete della Polizia. Si tratta di un settantaquattrenne arrestato nella mattinata dalle Volanti grazie all’intuito e professionalità del personale in servizio presso il Posto di Polizia del locale nosocomio e del Posto Polfer di Frosinone.
L’uomo, vestito in modo piuttosto distinto, mentre si trova in ospedale per sottoporsi a degli accertamenti viene notato dal poliziotto del Posto di Polizia, per via dell’atteggiamento da questi tenuto e per il grosso borsone di colore giallo portato al seguito.
L’agente decide di effettuare un controllo e mentre è in attesa dei riscontri in corso presso la sala operativa della Questura sull’identità dell’uomo, quest’ultimo ne approfitta per allontanarsi. Dai risultati sul nominativo fornito all’Ispettore di Polizia si comprende il perché della tanta fretta di andare via: sul capo del settantaquattrenne, di origini beneventane, infatti pendono due distinti ordini di carcerazione, uno emesso nel 2009 dal Tribunale di Grosseto e l’altro nel 2010 da quello di Verona.
Lungo il suo “curriculum criminale” che ricomprende diversi reati che vanno dalla ricettazione, al furto, all’appropriazione indebita, alla truffa ed all’associazione a delinquere.