Frosinone, vasto incendio ad Arce: fiamme minacciano abitazioni

Il rogo è divampato dalla mezzanotte di ieri in località Fraioli. Interessati due fronti, uno dei quali minaccia le case

Si è sviluppato a mezzanotte e si è propagato ettari ed ettari di vegetazione l'incendio che sta interessando su due fronti la località Fraioli di Arce, in provincia di Frosinone. Il primo fronte, quello più esteso, si è originato in una zona montagnosa mentre il secondo, divampato più in basso, minaccia alcune abitazioni.

Essendo la zona difficile da raggiungere con i mezzi terrestri, i Vigili del Fuoco, questa notte, hanno potuto solamente controllare. Da questa mattina alle sette è al lavoro un elicottero che sarà affiancato nel corso della mattinata da altri mezzi aerei.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20: Sulla pagina Facebook "Sei di Arce se" un utente informa di trovarsi in una delle abitazioni più vicine alla linea di fuoco." Le fiamme – riferisce – sono state praticamente domate. E' dalle sette e trenta di questa mattina che gli elicotteri e i canadair continuano ad andare avanti e indietro senza sosta. E' rimasto qualche piccolo focolaio, ma non sussiste più alcun pericolo per le abitazioni".

Lascia un commento