“FS Treni Turistici Italiani”, Espresso diurno Roma-Assisi prolungato fino a Firenze

La nuova offerta di “FS Treni Turistici Italiani”, consente di esplorare alcuni dei luoghi più affascinanti dell’Italia centrale

Convoglio ferroviario

Convoglio ferroviario

L’autunno porta con sé una novità affascinante nel panorama dei viaggi in treno, grazie all’offerta autunnale di FS Treni Turistici Italiani , società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane . A partire dal 13 ottobre fino al 1° dicembre, l’Espresso diurno Roma–Assisi sarà prolungato fino a Firenze per tutti i collegamenti domenicali. In aggiunta, dal 12 al 30 novembre, nei viaggi del sabato fino ad Arezzo.

Ammirare la bellezza dell’Umbria e Toscana

ll nuovo collegamento non solo arricchisce l’offerta turistica, ma consente di esplorare alcuni dei luoghi più affascinanti dell’Italia centrale. Lungo il percorso, i passeggeri potranno ammirare la bellezza di Perugia e Arezzo, Terni, Spoleto, Foligno, Spello e Assisi. L’ampliamento del percorso dell’Espresso diurno non è soltanto un allungamento fisico del viaggio, ma una vera e propria immersione nel turismo lento e di qualità con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

Viaggio confortevole e rilassante

Il viaggio si svolge in carrozze dotate di scompartimenti da 6 posti e salottini privati con quattro comode poltrone, prenotabili per un uso esclusivo. Al centro del treno si trova una carrozza bar/ristorante, dove i passeggeri possono rilassarsi e godere di una colazione, un aperitivo o una cena, circondati da un’atmosfera accogliente e confortevole. Per chi viaggia con bagagli ingombranti o attrezzature sportive, è disponibile una carrozza bagagliaio, che offre ulteriore comodità.

Orario partenza e ritorno

La partenza del Roma Termini-Arezzo è prevista alle 10:05 con arrivo alle 13:55, mentre il ritorno sarà alle 17:04 con arrivo alle 21:35. I viaggi da Roma Termini a Firenze, invece, partiranno alle 8:30 con arrivo alle 13:13, mentre il ritorno è previsto alle 14:09 con arrivo alle 19:10. Il treno fermerà a Perugia e Arezzo; località che vanno ad aggiungersi a Terni, Spoleto, Foligno, Spello e Assisi. 

Anche a ottobre sarà possibile beneficiare, scegliendo la tariffa “TTI Special”, di uno sconto del 50% su tutti i biglietti acquistati entro 48 ore dalla partenza.

I biglietti per le nuove fermate saranno disponibili dal 7 ottobre sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, App, biglietterie di stazione e self-service.