Furti ad Artena: uomo aggredito in casa dai ladri, ricoverato
I fatti ieri pomeriggio alle Macere: dopo essersi accorto della presenza dei ladri in casa, l’uomo ha provato a inseguirli ma è stato colpito in testa
Soltanto l'altro ieri avevamo parlato della recrudescenza dei furti in casa ad Artena e Valmontone, che ha messo nuovamente in apprensione i cittadini. Purtroppo i ladri sembrano tornati pesantemente alla carica e ieri alcuni criminali hanno seriamente messo in pericolo l'incolumità di una persona.
Tra le 18 e le 18.30 alcuni malviventi – almeno due secondo le prime ricostruzioni – hanno fatto irruzione in casa di un uomo in località Macere, nei pressi della Chiesa. Al momento del loro arrivo, in casa non vi era nessuno ma il proprietario si trovava nelle vicinanze, a casa della suocera. Avendo udito la sirena dell'allarme, si è precipitato nell'abitazione, trovandosi davanti un ladro. A quel punto è scattato l'inseguimento ma il proprietario è stato vigliaccamente attaccato alle spalle da un complice, che lo avrebbe colpito in testa con un piede di porco. Dopo l'aggressione, i malviventi sono fuggiti a piedi verso Colle Castagna, mentre il malcapitato è stato trasportato in ospedale.
Attualmente si trova sotto osservazione ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Sul caso indagano Polizia e Carabinieri. Facile immaginare che in città se ne parlerà molto di questo episodio, che inevitabilmente farà aumentare il senso di insicurezza dei cittadini, nonché il loro malcontento relativo alla questione sicurezza.