Cronaca

Roma, furti al Policlinico: spunta l’ombra della camorra

Spunta l’ombra della camorra dietro i furti di medicinali compiuti al Policlinico Umberto I di Roma. La Polizia, che ha arrestato di sette persone, sta seguendo la pista della criminalità organizzata campana, dal momento che parte dei medicinali sono stati ritrovati mentre erano diretti alla volta di Napoli. Contrariamente a quanto si era appreso ieri gli arrestati sarebbero sette e non otto, visto che l’ottantenne Mario Porzio, la mente del sodalizio criminale, sarebbe ricercato.

Nel frattempo sono emersi ulteriori particolari sulla persona tratta in arresto a Sutri. Questi era addirittura un dipendente del Policlinico Umberto I, all’interno del quale lavorava come magazziniere. Insieme a un collega avrebbe svolto un ruolo chiave nell’organizzazione, dato che i due procuravano i farmaci oncologici e antireumatici ai capi della banda . Le telecamere piazzate dai poliziotti nel nosocomio capitolino hanno documentato che i due compivano i furti da almeno un anno. I farmaci, una volta rubati, venivano venduti a prezzo di realizzo.

I magazzinieri arrestati sono il 52enne Oliviero Bassi e il 32enne Gianluca Mantini. Le altre persone finite in manette sono Marco “Schumacher” Maggi, 41enne che svolgeva il ruolo del corriere, Giampiero Montanari (60 anni, arrestato a Posta, provincia di Rieti), Lorenzo Montanari (31 anni, figlio di Giampiero), Abdelkerim Mahmoudi (49 anni) e Manolo Giorgio (40enne).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa