Furti e rapine, in manette un 37enne romano

Dopo lunghe indagini arrestato un 37enne romano: è ritenuto responsabile di rapine ai danni di vari negozi della zona

E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato un 37enne romano ritenuto responsabile di almeno 3 rapine, avvenute negli ultimi mesi nella di zona di Prati. Le indagini – effettuate dagli agenti del Commissariato Prati – hanno avuto ieri pomeriggio l’esito finale, con la notifica dell’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.

A inchiodare l’uomo due determinanti risultanze investigative: le immagini della video-sorveglianza di un supermercato rapinato e il riconoscimento dei dipendenti delle attività commerciali, direttamente vittime dell’uomo. L’evento criminoso dal quale gli investigatori sono partiti è stata una rapina ad un supermercato di Viale Angelico avvenuta lo scorso 26 settembre. Nella stessa attività commerciale dopo solo una settimana un tentativo di rapina; in quella circostanza l’uomo non riuscì a portare a compimento il suo intento per la reazione di una dipendente.  

Dalle descrizioni fatte dalle vittime sembrava poter essere lo stessa persona. Medesimo “modus operandi” e stessa fisionomia dell’autore in un’altra rapina, avvenuta nella stessa settimana ai danni di una farmacia in circonvallazione Trionfale. In questa circostanza delle indagini si sono occupati i Carabinieri della Stazione Trionfale.

Dalla collaborazione e dai successivi riscontri tra Polizia di Stato  e carabinieri è stato individuato in P.F  – pregiudicato romano di 37 anni – il responsabile delle tre rapine. Rintracciato, l’uomo è stato arrestato e dovrà ora rispondere per il reato di rapina.

Lascia un commento