Furti in casa, fermate due sorelle minorenni a Genzano
La Polizia ha fermato due adolescenti di 14 e 16 anni, trovate in possesso di arnesi da scasso
Gli agenti del Commissariato di Genzano, nella giornata di ieri hanno effettuato una serie di controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori, unitamente alla Squadra Anticrimine. Gli investigatori avevano preventivamente effettuato una mappatura del territorio evidenziando le aree più a rischio.
I poliziotti hanno fermato due adolescenti di 14 e 16 anni, di origini rom, che dai successivi accertamenti, sono poi risultate essere sorelle. Le giovani sono state trovate in possesso di due grossi cacciaviti e di una lastrina in plastica dura, spesso utilizzata per l'apertura di porte d'accesso alle abitazioni. Le medesime sono risultate già gravate da specifici precedenti di Polizia, in particolare a carico della maggiore è risultato un precedente arresto per il reato di furto in abitazione.
Pertanto, le due ragazze sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma per i reati di "possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso" e "porto di oggetti atti ad offendere", e quindi affidate ai famigliari. Le indagini proseguono al fine di verificare se le due minori risultino coinvolte in alcuni furti avvenuti nella zona.