Furti in casa: ladri tornano a colpire Artena e Valmontone
Nelle serate del 23 e del 24 febbraio è avvenuto un furto al Selvatico, mentre si sono registrati tre tentati colpi in via Valle dell’Oste, a Maiotini e a Colle Santo Giudico
Ladri nuovamente in azione tra Artena e Valmontone: tra la sera del 23 febbraio e quella di ieri si è verificata una escalation di furti in casa, che ha fatto ripiombare i cittadini nella paura vissuta lo scorso anno, quando i malviventi presero di mira le abitazioni con un'intensità preoccupante. Particolarmente bersagliata, in questa circostanza, è stata Artena. Nella serata di martedì alcuni criminali sono riusciti a entrare in una casa situata nella contrada Selvatico, nei pressi della chiesetta, prelevando denaro in contante e preziosi vari. Nella stessa sera sono stati tentati altri due colpi, non andati a buon fine, in via Valle dell'Oste e in contrada Maiotini.
Qui, intorno alle 20, i ladri hanno rotto il vetro di un'abitazione, nella quale era presente in quel momento l'anziana proprietaria. La fortuna ha voluto che nelle vicinanze vi fossero i nipoti della donna, che hanno udito le sue urla e sono accorsi prontamente in casa. A quel punto, i malviventi sono fuggiti tempestivamente, senza farsi identificare.
Anche Valmontone non è stata risparmiata: la scorsa notte i ladri hanno infatti tentato di derubare un'abitazione in località Colle Santo Giudico, nei pressi del negozio di alimentari. Stando alle prime informazioni giunte non sarebbero riusciti a portare via nulla. Si spera che i malviventi possano essere rintracciati al più presto ed essere assicurati alla giustizia. L'auspicio è che non si debba assistere a una nuova ondata di furti, i cittadini se lo augurano con tutto il cuore.