Categorie: Cronaca

Furti in Sabina: convalidati gli arresti dei due giovani romeni

I cittadini della zona di Poggio Mirteto, Montopoli di Sabina e dintorni saranno lieti di questa notizia: sono stati convalidati nella giornata di ieri gli arresti dell'uomo e della donna fermati sabato scorso dai Carabinieri di Poggio Mirteto. Si tratta di un 29enne e di una 27enne, entrambi romeni: il primo sarà costretto a scontare la pena in carcere, per la seconda sono stati disposti invece gli arresti domiciliari. I malviventi erano stati bloccati mentre erano a bordo di un'auto, all'interno della quale sono stati rinvenuti orologi, gioielli e oro, con ogni probabilità il bottino dei colpi messi a segno nelle abitazioni.

Si tratta sicuramente di una bella notizia per i residenti della zona ma l'emergenza non è finita, dal momento che i Carabinieri sono alla ricerca dei complici degli arrestati. In questi mesi la cittadinanza è stata assai scossa dal problema, come del resto è normale quando viene messa a repentaglio la sicurezza all'interno della propria casa. Su Facebook in molti si sono uniti per lanciare una petizione, recapitata al sindaco, e un comunicato contenente la richiesta di un incontro pubblico con i sindaci di Poggio Mirteto e Montopoli, Polizia e Carabinieri.

Con gli arresti di sabato è stato compiuto un primo, importante, passo. La speranza è che si possa proseguire in questa direzione, in modo che i criminali vengano assicurati al più presto alla giustizia e i cittadini possano tornare a vivere con un minimo di tranquillità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

35 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa