Furti in tabaccheria: 5 arresti a Rieti
La scorsa notte gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato 5 giovanissimi per furto aggravato
Gli uomini della Squadra Mobile di Rieti hanno arrestato cinque ragazzi, tutti giovanissimi, di nazionalità romena, per i furti avvenuti nelle tabaccherie.
I ragazzi, tra i 21 e i 27 anni, sono accusati di furto aggravato.
L’arresto è avvenuto la scorsa notte, grazie al contestuale intervento di più pattuglie, quando in una tabaccheria in viale Maraini è scattato l’allarme. Mentre una pattuglia si dirigeva sul posto, altre due volanti si sono concentrate su due automobili sospetti. I conducenti di queste due vetture hanno poi tentato di fuggire, e hanno anche esploso dei colpi d’arma da fuoco in aria. Le vetture sono poi state bloccate e i cinque ragazzi della banda sono stati arrestati.
Nelle loro auto è stata ritrovata la refurtiva, immediatamente restituita al legittimo proprietario, per un totale di 1.500 pacchetti di sigarette e molti altri accendini. Oltre alla refurtiva, nelle automobili c’erano anche dei passamontagna e tutti gli arnesi necessari a forzare le saracinesche delle tabaccherie vittime dei furti.
Gli inquirenti stanno valutando la possibilità che gli arrestati possano essere responsabili anche degli altri furti avvenuti, in altre tabaccherie, a Rieti.
I cinque ora si trovano presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti, e sono a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.