I finanzieri del Comando provinciale di Roma stanno eseguendo nelle province di Roma e di Rieti un'ordinanza di custodia cautelare a carico di nove persone, di cui otto in carcere e una ai domiciliari. Gli indagati sono accusati della pianificazione di furti e rapine ai danni di istituti di credito ed esercizi commerciali e sarebbero parallelamente coinvolte in attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il gruppo è riconducibile a Lorenzo Saracchini, un pluripregiudicato di 65 anni coinvolto, nel corso degli anni, in diversi fatti di cronaca, tra cui la rapina commessa nel marzo 2010 in una villa nel quartiere Eur, sequestrando le vittime e pretendendo la consegna di denaro e di beni di valore. Dopo la rapina fuggì in Spagna, dove nel 2012 venne rintracciato ed estradato in Italia.
Come ricostruito dalle indagini, Saracchini ha però continuato a pianificare l'esecuzione di reati, che non sono stati portati a compimento grazie all'intervento della Finanza. Le investigazioni hanno dimostrato come il commercio di stupefacenti fosse un altro settore crminale di interesse oltre ai reati contro il patrimonio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …