Ennesimo furto di rame nelle ferrovie italiane. In questa circostanza, a farne le spese sono state i viaggiatori della linea Roma-Formia-Napoli. In un comunicato, Ferrovie dello Stato ha comunicato che nella notteignoti hanno rubato 280 metri di cavi nelle vicinanze di Villa Literno, in provincia di Caserta.
Inevitabili i ritardi dei treni, che sono oscillati tra i 15 e i 40 minuti, mentre alcuni convogli sono stati costretti a limitare il loro tragitto. Fortunatamente la circolazione è tornata regolare nelle prime ore del mattino, intorno alle 6.35.
Nella nota, Ferrovie dello Stato ha precisato che " l'asportazione di rame non comporta, nel modo piu' assoluto, problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi". "La sottrazione del materiale – si legge – provoca infatti l'attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni che possono continuare a viaggiare rispettando specifici protocolli di circolazione".
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…