Ennesimo furto di rame nelle ferrovie italiane. In questa circostanza, a farne le spese sono state i viaggiatori della linea Roma-Formia-Napoli. In un comunicato, Ferrovie dello Stato ha comunicato che nella notteignoti hanno rubato 280 metri di cavi nelle vicinanze di Villa Literno, in provincia di Caserta.
Inevitabili i ritardi dei treni, che sono oscillati tra i 15 e i 40 minuti, mentre alcuni convogli sono stati costretti a limitare il loro tragitto. Fortunatamente la circolazione è tornata regolare nelle prime ore del mattino, intorno alle 6.35.
Nella nota, Ferrovie dello Stato ha precisato che " l'asportazione di rame non comporta, nel modo piu' assoluto, problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi". "La sottrazione del materiale – si legge – provoca infatti l'attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni che possono continuare a viaggiare rispettando specifici protocolli di circolazione".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …