G20. Roma, scuole chiuse dalle 16 di venerdì 29 alle 24 di domenica 31 ottobre
Una misura presa anche per evitare traffico supplementare durante gli spostamenti delle delegazioni del G20
Sabato 30 e domenica 31 ottobre si svolgerà nella Capitale il G20, il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. In vista del prestigioso vertice il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado in città. Le attività didattiche e altre attività pomeridiane saranno sospese dalle 16 di venerdì 29, così da permettere agli studenti di andare a scuola la mattina, alle 24 di domenica 31 ottobre.
La misura è stata presa anche grazie ai dati dell’Agenzia della Mobilità al fine di evitare traffico supplementare in occasione degli spostamenti delle delegazioni durante il G20, a cui prenderanno parte capi di Stato e di Governo.
Il provvedimento riguarderà circa 5 mila studenti per il venerdì pomeriggio, oltre a personale Ata e ai genitori, e 30 mila per il sabato mattina.
L’obbiettivo è limitare il più possibile il flusso di persone visto che è stato calcolato che circa il 40% degli studenti si muovono da un Cap di provenienza a un Cap di destinazione nella Capitale.
(Zap/ Dire)