Sabato 30 e domenica 31 ottobre si svolgerà nella Capitale il G20, il foro internazionale che riunisce le principali economie del mondo. In vista del prestigioso vertice il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado in città. Le attività didattiche e altre attività pomeridiane saranno sospese dalle 16 di venerdì 29, così da permettere agli studenti di andare a scuola la mattina, alle 24 di domenica 31 ottobre.
La misura è stata presa anche grazie ai dati dell’Agenzia della Mobilità al fine di evitare traffico supplementare in occasione degli spostamenti delle delegazioni durante il G20, a cui prenderanno parte capi di Stato e di Governo.
Il provvedimento riguarderà circa 5 mila studenti per il venerdì pomeriggio, oltre a personale Ata e ai genitori, e 30 mila per il sabato mattina.
L’obbiettivo è limitare il più possibile il flusso di persone visto che è stato calcolato che circa il 40% degli studenti si muovono da un Cap di provenienza a un Cap di destinazione nella Capitale.
(Zap/ Dire)
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…