Il 02 gennaio 2017 nel corso della mattinata, a Gaeta (LT), i militari della locale tenenza Carabinieri, a conclusione di specifica attività investigativa, che rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto ai reati commessi in danno di persone anziane, riuscivano ad identificare e denunciare all’A.G. un 48 enne di Napoli Antonio S.nullafacente, gravato da precedenti di polizia che lo scorso mese di novembre aveva messo a segno una truffa nei confronti di una donna del posto, pensionata.
In particolare la vittima era stata contattata telefonicamente da una complice del malvivente che le aveva lasciato credere di chiamare per conto del nipote chiedendole di pagare un corrispettivo per un computer asseritamente ordinato dal suddetto. L’anziana signora raggirata con tipica metodologia criminale, riceveva subito dopo, presso la propria abitazione, la visita di un finto corriere che le consegnava un pacco ( poi rivelatosi vuoto al suo interno) ricevendo dalla malcapitata la somma in contanti di 1.800,00 euro.
Le operazioni tecniche di Polizia Giudiziaria svolte doviziosamente dagli uomini dell’Arma, attraverso l’analisi delle immagini e l’acquisizione di foto segnaletiche, consentiva in breve tempo di riconoscere inconfutabilmente l’autore del fatto che dovrà rispondere penalmente del reato di truffa aggravata.
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…