Categorie: Sport

Garcia: “Pareggio? Noi giochiamo per vincere”

Non annovera nel suo vocabolario la parola scudetto ma contro il Napoli punta ad ottenere i tre punti. E' un Rudi Garcia come al solito eloquente e deciso quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del big-match Roma-Napoli: "Noi giochiamo sempre per vincere, in casa o in trasferta, non importa l'avversario, dobbiamo sempre giocare per vincere, poi dipende dalla partita, se c'è l'opportunità di vincere dobbiamo farlo, sennò vedremo, continuare la serie sarebbe importante, aiuta i giocatori ad andare avanti, è una cosa pratica, non abbiamo bisogno di pensare alla classifica, pensiamo solo a giocare bene e dare il meglio. Spero che sia una partita con dello spettacolo e spero che alla fine i nostri tifosi siano felici".

Sul maestro Benitez: "E' un grande allenatore, è un esempio, ha vinto tanto e tanti trofei, per me è un esempio, è un allenatore bravo e intelligente, è un piacere poter parlare con lui un po' prima della partita e un po' più dopo".
Non sciogle poi i dubbi su infortunati e ballottaggi: "Sapete come funziona, sceglierò domani, ho la scelta a sinistra, a destra, Torosidis ha fatto bene, ho la possibilità di abbassare Marquinho o far giocare Romagnoli, tutti i giocatori che sono entrati in corso hanno fatto bene, non cambia niente, il livello della squadra è lo stesso, non importa chi gioca".

Vietato, infine, parlare di scudetto in caso di ennesima vittoria: "Basta vedere la Liga, dove l'Atletico ha vinto 8 partite di fila, ma lì Barça e Real sono favorite, qui lo sono Juventus e Napoli. Può essere un obiettivo fare lo sprint finale con i favoriti di questo campionato".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

7 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

8 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

9 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

10 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

11 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

11 ore fa