Garipoli: Ipocrita il video pubblicato dal Corsera, Trullo non è Scampia
Garipoli attacca senza mezzi termini il Corriere della Sera chiede rispetto per la cittadinanza e non strumentalizzazioni
Garipoli attacca senza mezzi termini il Corriere della Sera chiede rispetto per la cittadinanza e non strumentalizzazioni. Assolutamente fuori luogo ed ipocrita il video pubblicato ieri dal Corriere della Sera sul quartiere del Trullo, cosi in una nota Valerio Garipoli, Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente della Commissione Affari Generali in Municipio Roma XI. I problemi esistono e sono ancora tanti – ribadisce Garipoli – ma generalizzare non aiuta nella gestione del territorio e alla risoluzione delle sue criticità. Le amministrazioni devono fare sicuramente di più, ma il servizio giornalistico non rispetta la vera realtà e lede l'anima positiva del territorio e il rispetto dei suoi tanti residenti e cittadini. Il Trullo – continua Garipoli – è sì estrema periferia sud-ovest di Roma, ma non è Scampia.
Il quartiere si è modificato ed è cambiato negli anni. Nel Municipio Xi è sicuramente una delle realtà con le maggiori migliorie. Tanti gli interventi dal punto di vista urbanistico, sociale, ambientale ed economico a tutela dei residenti e cittadini. Dai palazzi rifiniti, dalla manutenzione stradale alla potatura degli alberi, dalle nuove attività commerciali e comitati di quartiere sino agli interventi sociali e volontari con le tante realtà associazioni e strutture di servizi. L'indignazione – è solo per l'articolo e video denuncia del Corriere della Sera che strumentalizza singoli episodi senza entrare nel merito dell'emergenza abitativa e della gestione patrimoniale degli alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) di Roma Capitale e della Regione Lazio. La sfida è nel confronto tra gli enti e rispetto delle regole non nella violenza mediatica dei messaggi. Il quartiere guarda al futuro e non ha alcuna intenzione di tornare al passato.